Formazione

/Formazione
Formazione2019-02-04T13:14:58+00:00

Da oltre 30 anni Progea progetta e realizza percorsi formativi specialistici nell’area della qualità, gestione del rischio, organizzazione, valutazione e management per le organizzazioni sanitarie.

La lunga esperienza nella realizzazione di eventi formativi basati sulla cultura Joint Commission ci permette di proporre percorsi capaci di anticipare la continua evoluzione del know how e di rispondere alle diverse necessità delle organizzazioni sanitarie e dei loro professionisti che vogliono investire nel miglioramento continuo della qualità e del lavoro.

La nostra offerta formativa si sviluppa nei programmi di formazione interaziendale e nei progetti formativi su misura, come risposta alle esigenze specifiche delle organizzazioni sanitarie e dei singoli professionisti. I nostri corsi consentono di sviluppare le competenze indispensabili al ruolo e di acquisire metodologie e strumenti utili alla propria crescita professionale.

Tutti i programmi formativi di Progea sono concepiti e progettati internamente da team di formatori e consulenti esperti. Questo per garantire omogeneità di contenuti, a prescindere da sede, edizione o docente. La nostra offerta formativa viene aggiornata annualmente, per potersi adattare al meglio alle necessità delle singole organizzazioni e dei professionisti.


Educazione Continua in Medicina

Tutti i nostri corsi sono accreditati ECM. La formazione ECM è obbligatoria per tutti i professionisti del settore sanitario, medici e non, operanti in strutture pubbliche o private. Sono esonerati dall’obbligo ECM solo i professionisti sanitari che frequentano, in Italia o all’estero, corsi di formazione post-base propri della categoria di appartenenza (ad esempio master, dottorati di ricerca o corsi di perfezionamento). L’esonero ha validità per tutto il periodo della formazione.
Sono inoltre esonerate dall’obbligo ECM le donne che usufruiscono delle disposizioni in materia di tutela della gravidanza.