Innovazione e cambiamento al servizio del management sanitario

/Innovazione e cambiamento al servizio del management sanitario
Innovazione e cambiamento al servizio del management sanitario2019-02-04T13:13:16+00:00

In oltre 30 anni di esperienza Progea ha sviluppato una profonda conoscenza delle Organizzazioni Sanitarie e una cultura della gestione pubblica che le ha permesso di collaborare fattivamente con manager e professionisti.

Il team di consulenti supporta l’organizzazione nell’esprimere i propri bisogni, nel risolvere i problemi che si incontrano nella realizzazione dei progetti, nel superare le difficoltà di implementazione di innovazioni, nel promuovere la volontà del cambiamento e nel diffondere la necessità di una cultura “condivisa”.

Gli ambiti di sviluppo delle attività e dei servizi offerti ad Aziende Sanitarie pubbliche e private sono tipicamente quelli del management, del controllo direzionale, dell’organizzazione del personale, della programmazione strategica. Nel corso degli anni si sono supportate le Direzioni Generali di alcune Regioni Italiane le Regioni con interventi sulle attività di indirizzo, controllo e programmazione; sviluppando progetti sui sistemi tariffari, sul governo della domanda e dell’offerta, sulla valutazione dell’appropriatezza delle prestazioni erogate.

Il nostro lavoro si caratterizza per l’attenzione al cliente, alle sue esigenze e alle sue idee di cambiamento.

Interveniamo direttamente nell’organizzazione e nei processi, coinvolgendo il management e gli operatori, con l’obiettivo di migliorare le performance aziendali e favorire la crescita professionale di tutto il personale.