QURA
Un percorso di “cura” più sicuro per i pazienti
Il progetto QURA nasce per sviluppare un nuovo strumento di valutazione del rischio, pensato e sviluppato per assistere le organizzazioni sanitarie e i propri risk and quality manager, nell’analisi e valutazione dell’esposizione ai rischi della propria organizzazione sanitaria.
Una nuova soluzione, pensata per svolgere una valutazione dei propri percorsi e processi e per sviluppare progressivamente un sistema di qualità e di gestione del rischio per confrontarsi sempre più con sistemi e programmi internazionali di gestione di qualità e sicurezza del paziente, unici al mondo.
DI COSA SI TRATTA
QURA è uno strumento che, coinvolgendo professionisti competenti, come il responsabile qualità e rischio, la direzione sanitaria, la direzione infermieristica, è in grado – grazie ad algoritmi testati in decenni di lavoro e all’esperienza dei consulenti Progea e JCI – di fotografare nitidamente la situazione delle organizzazioni sanitarie e di proporre i percorsi di miglioramento più adatti a soddisfare i vostri bisogni.
QURA è stato studiato anche dal punto di vista economico per impattare sull’organizzazione nel modo migliore possibile. Il database, il bisogno di assistenza e il percorso di autoanalisi ottimizzato permetteranno, a chi sceglierà questo servizio, di ottenere un approfondito report sullo stato della qualità e del rischio della propria organizzazione sanitaria con uno sforzo sostenibile.
OBIETTIVI
L’obiettivo è quello di guidare l’organizzazione nel compiere progressi graduali nell’erogazione di cure e percorsi del paziente sempre più sicuri. QURA è in grado di fornire alle organizzazioni sanitarie:
- Un assessment completo volto a fornire alle organizzazioni i dati sulla maturità del proprio sistema qualità, partendo dalla base del framework basato sugli standard di JCI.
- Un report di valutazione che individua i punti di forza dell’organizzazione e quelli verso il quale è necessaria una maggiore attenzione.
- Gli esperti di Progea disponibili per costruire insieme momenti formativi e di consulenza con il fine il miglioramento continuo.
_
_