Health in Italy è il network che mette in rete le strutture sanitarie italiane di eccellenza sia pubbliche sia private, e che promuove l’intera filiera della salute: ospedali, alimentazione, benessere, stili di vita e strutture alberghiere.

Health in Italy e JCI

Di Health in Italy fanno parte strutture sanitarie e non sanitarie in base a criteri molto selettivi ed esigenti ispirati agli standard Joint Commission International, e che si basano sull’analisi dell’efficacia delle cure, della qualità e della sicurezza dei pazienti, nonché alla capacità di accoglienza di pazienti internazionali (secondo gli standard di hospitality).

Nel network sono finora entrate diverse strutture di alta qualità. Ne fanno parte: l’Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine, l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, la Fondazione Poliambulanza, l’Humanitas Research Hospital, il Policlinico universitario Campus Bio-medico, il C.O.T. di Messina, il Centro chirurgico toscano, l’Ismett e il Gaslini. Altre hanno fatto richiesta e sono attualmente in fase di valutazione.