Progea

/Progea
Progea2019-09-23T13:13:11+00:00

Progea è una società di servizi per il management e per la formazione. Nasce nel 1987 dall’intuizione di un gruppo di docenti universitari di Economia delle Amministrazioni Pubbliche e di esperti del settore.

Supporta Ospedali pubblici e privati, Aziende Sanitarie, Enti Istituzionali, Società per Azioni, Associazioni di Categoria e professionisti del settore sanitario.

Progea si propone di partecipare alla progettazione e all’implementazione della continua ricerca di Qualità ed Efficienza attraverso il costante sviluppo della professionalità e la realizzazione di tutti quegli strumenti che permettono ai professionisti e al management di meglio guidare l’organizzazione sanitaria verso gli obiettivi programmati.

Nel corso degli ultimi anni l’attenzione crescente alle tematiche inerenti la Qualità in ambito sanitario ha portato a guardare con sempre maggiore interesse alle esperienze internazionali in questo campo.

Il lungo cammino già percorso dai paesi anglosassoni sui temi della Qualità e della Sicurezza in ambito sanitario, è diventato così il riferimento principale e imprescindibile sul piano internazionale per chi voglia introdurre anche nel Sistema Sanitario Nazionale delle riforme che riorientino i servizi tradizionalmente offerti verso mete di “eccellenza”.

Partendo dall’idea di introdurre nel mercato italiano le esperienze internazionali in tema di Qualità e Sicurezza in ambito sanitario, nel corso del 2001 si perfeziona la collaborazione tra Progea e Joint Commission International, divisione internazionale di Joint Commission on Accreditation of Healthcare Organizations – il primo e anche il più esperto e collaudato ente di Accreditamento delle strutture sanitarie negli Stati Uniti e nel mondo intero.