Premio Qualità 2020 – Speciale Covid | Evento di chiusura

//Premio Qualità 2020 – Speciale Covid | Evento di chiusura

La capacità progettuale per rispondere alla pandemia

Il 3 dicembre 2020 alle 15:00 avrà inizio l’evento online di chiusura del Premio Qualità 2020 – Speciale Covid:“La capacità progettuale per rispondere alla pandemia“.

Saranno presentati i 4 progetti, che tra i circa 40 pervenuti da tutto il territorio nazionale, sono stati valutati tra i più meritevoli sotto il profilo dell’innovazione, della replicabilità e soprattutto dei risultati conseguiti. “Scopriremo come – in questo contesto – le quattro strutture sanitarie siano state capaci di modificare la propria organizzazione, generando comportamenti in grado di ottenere ottimi risultati”, ha dichiarato Filippo Azzali, coordinatore nazionale di Joint Commission Italian Network.

Maurizio Amigoni, Esperto di Programmazione sanitariaAntonio Bonaldi, Presidente Slow MedicinePaolo Cantaro, Direttore Generale Policlinico MorgagniSergio Venturi, Esperto e manager sanitarioPaula Wilson, President and CEO di Joint Commission International approfondiranno le condizioni di successo dei progetti individuati.

Il 2020 è stato fortemente caratterizzato dalla Pandemia di COVID-19 che ha monopolizzato l’attenzione delle organizzazioni, del sistema sanitario e dell’opinione pubblica, richiedendo un grande sforzo da parte di moltissime realtà per garantire la sicurezza dei pazienti mantenendo un alto servizio qualitativo.

Il Premio Qualità 2020 – Speciale COVID è nato con lo scopo di rendere espliciti gli sforzi eccezionali fatti dagli ospedali e dalle altre strutture sanitarie. Hanno partecipato circa quaranta organizzazioni sanitarie che durante i primi mesi dell’emergenza Coronavirus hanno sviluppato progetti di miglioramento della qualità legati alla gestione della crisi.

Durante il webinar  emergerà la grande capacità delle organizzazioni sanitarie italiane di fronteggiare e rispondere alle sollecitazioni che la pandemia ha generato al sistema sanitario. Sarà l’occasione per capire quali sono leve che permettono alle organizzazioni di esser reattive e capaci di cambiamento.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Partecipa
2020-11-23T16:50:34+01:0023 Novembre 2020|Eventi|

Scritto da: